Fare Shopping

Amsterdam è una città piena di negozi e mercati, e le possibilità di fare shopping sono svariate.
Le zone più importanti per lo fare acquisti sono indubbiamente nella Kalverstraat, nella Leidsestraat e nella Nieuwendijk. In Piazza Dam troviamo invece un grande supermercato aperto tutti i giorni. Le strade del quartiere di Jordaan contengono molti piccoli negozi interessanti. I negozi più esclusivi sono nella PC Hoofstraat e nelle strade adicenti, nel quartiere dei Musei.
Orari di apertura.
I negozi ad Amsterdam (come i negozi di molte altre città) sono solitamente chiusi la domenica e il lunedì mattina e gli orari di apertura nei giorni lavorativi sono solitamente dalle 9:00 alle 18:00 con orari continuato.

GRANDI MAGAZZINI:

Magna Plaza (Nieuwezijds Voorburgwal, 182)
Una volta era la Posta Centrale (nel 1899) ed oggi è un importante centro commerciale, uno dei più lussuosi di Amsterdam ed aperto sette giorni su sette.. Lo splendido palazzo che ospita il grande magazzino presenta anche una bellissima terrazza panoramica con vista sulla città.

Il Kalvertoren (Kalverstraat 212-220)
Struttura commericiale in pieno centro, ospita moltissimi negozi e sul loro sito web è possibile vedere una mappa del centro commerciale e dei vari negozi.

Tip de Bruin (Nieuwendijk 82-90)
Negozio d’abbigliamento per tutti i gusti. E’ possibile trovare capi d’abbigliamento eleganti, casual, sportivi..

MERCATI:

Amsterdams Antiques Gallery (Nieuwe Spiegelstraat, 34) e Ben Bijleveld (Nieuwe Spiegelstraat, 45a): troverete interessanti gallerie con oggetti d’antiquariato.

Noodermarkt: Mercato di abiti vintage e altre stuzzicanti curiosità.

Nieuwezijds Voorburgwal: Mercato dedicato agli appassionati di numismatica e filatelia.